Esposito
Giulia
: Laureata nel
2016 al corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, indirizzo
Consulenza e Progettazione Educative, presso Università degli Studi
di Modena e Reggio Emilia, sede a Reggio Emilia. Laurea Triennale in
Scienze dell’Educazione, indirizzo Sociale e Interculturale, presso
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, sede a Reggio
Emilia. Dal 2013 a Giugno 2016 ha svolto l’attività di Tutor
scolastica per ragazzi disabili presso Scuola Superiore di Reggio
Emilia. Nel 2015 è stata Educatrice presso Scuola Primaria con
bambini disabili, ha attuato collaborazione e tirocinio presso Centro
Adozioni Internazionali “La Maloca”, a Parma ed è stata
supplente presso Scuola Primaria e dell’Infanzia nel territorio
reggiano.
Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F.
Ghiretti Giada: Laureata nel 2008 in Psicologia clinica del Bambino presso l'Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino e nel 2013 specializzata come psicoterapeuta presso l'Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata-IDIPSI. Dal 2011 svolge privatamente attività di consulenza e psicoterapia a persone, coppie e famiglie e collabora da settembre 2015 con Il Polo di Psicologia Idipsi. Ѐ coordinatrice didattica e assistente didatta presso l'istituto IDIPSI di Parma. Ha maturato esperienza nell’ambito delle malattie oncologiche, tramite formazione e attività nel reparto di Oncologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma. Da luglio 2012 a dicembre 2013 ha svolto attività di psicologa presso la Casa di cura “Fondazione C.Busi” di Casalmaggiore (Cr). Dal luglio 2015 a luglio 2016 ha svolto attività presso lo sportello salute e servizi socio-sanitari per l'Associazione Culturale Coinetica a.p.s., di cui è anche socia, membro del direttivo e del tavolo progetti. Esperta in E.M.D.R. Da gennaio 2017 per l’Associazione Coinetica a.p.s. svolge l’attività di psicologa presso la Scuola secondaria di primo grado “L. da Vinci” di Sorbolo. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F.
Intinarelli Marta : Laureata nel 2006 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Teramo. Ha collaborato per alcuni anni in uno studio legale associato, in cui ha avuto modo di maturare l'interesse per il diritto di famiglia. Ha lavorato nell'area del personale dell'Università degli studi di L'Aquila. Successivamente ha conseguito una seconda laurea nel 2014 in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi di Parma. Il lavoro all'interno di una ASP (Azienda per i Servizi alla Persona), nel settore tutela minori, le ha permesso di venire direttamente a contatto con i diversi problemi connessi alle varie tipologie di famiglia. Conduttrice di Gruppi di Parola. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F. Counselor in formazione.
Martelli Sonia : Laureata nel 2002 in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’Istituto ISCRA di Modena. Integra ulteriormente la propria formazione ottenendo i titoli di Mediatore Familiare Sistemico (iscrizione all’albo dei mediatori sistemici AIMS), di Conduttore di Gruppi di Parola per figli di separati (con Marie Simon), di terapeuta Esperta in EMDR e approfondisce le proprie competenze nell’area psicologica-giuridica con il Master di II livello “Psicopatologia e Neuropsicologia Forense” presso L’Università degli Studi di Padova (prof. G. Sartori). L’integrazione delle molteplici formazioni le consente, nella propria attività libero-professionale, di interviene in diversi settori: area Clinico-Psicologica (con consulenze e psicoterapie individuali, di coppia e familiari); area Neuropsicologica (valutazioni e riabilitazioni neuropsicologiche, sostegno psicologico ai pazienti e ai loro familiari); area Giuridico-Forense (Consulente Tecnico di Parte in cause civili e penali; mediatore familiare in situazioni conflittuali); area Formazione: docente presso diversi Enti, docente e coordinatrice didattica nel Master “Mediazione familiare, Scolastica e Risoluzione dei conflitti” organizzato dall’Associazione culturale Coinetica a.p.s.
Tangari Maria : Laureata nel 2003 in Giurisprudenza presso l’Università di Parma. E’ iscritta all'Ordine degli Avvocati di Parma dal 2007, si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto delle persone, donazioni e successioni, diritto penale. E' mediatore familiare A.I.Me.F. e mediatore civile e commerciale. Componente titolare del Comitato addetto alla tenuta dell'elenco dei mediatori familiari presso il Tribunale di Parma. Svolge attività di mediazione presso l'Organismo di mediazione istituito dall'Ordine degli Avvocati di Parma. Membro del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Parma. E' socia fondatrice e coordinatrice dell'associazione La Giostra dei Diritti a.p.s. E' autrice di diverse pubblicazioni in materia di mediazione familiare e di diritto penale nonché componente della direzione didattica e docente del master in “Mediazione familiare, scolastica e risoluzione dei conflitti" organizzato dall’Associazione culturale Coinetica a.p.s. Dal 2003 collabora, in un'ottica interdisciplinare, con lo Studio Legale Spanò.