Arrigoni Andrea-Giada : Laureata nel 2014 in Scienze dell’educazione e dei processi formativi presso l’Università degli studi di Parma. Curricolo in Scienze dei servizi educativi, il quale prevede i seguenti ambiti occupazionali: educatrice nei servizi socio-educativi rivolti a famiglie, minori, stranieri, disabili; educatrice nei servizi culturali, animativi e ricreativi; educatrice nei servizi di educazione per la prima infanzia. Ha perfezionato gli studi acquisendo la qualifica di Animatore Sociale nel 2015 nel corso di formazione “Contro la crisi: aggiornamento e qualificazione per animatore sociale ” promosso da Irecoop Emilia-Romagna società cooperativa. Da gennaio 2014 a settembre 2015 ha lavorato come educatrice e coordinatrice di un Oratorio con assunzione da parte della Cooperativa Sociale Eidé. Da ottobre 2015 a oggi lavora come educatrice presso la Casa Famiglia Arcoiris di Medesano. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F. 


 

Esposito Giulia : Laureata nel 2016 al corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, indirizzo Consulenza e Progettazione Educative, presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, sede a Reggio Emilia. Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione, indirizzo Sociale e Interculturale, presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, sede a Reggio Emilia. Dal 2013 a Giugno 2016 ha svolto l’attività di Tutor scolastica per ragazzi disabili presso Scuola Superiore di Reggio Emilia. Nel 2015 è stata Educatrice presso Scuola Primaria con bambini disabili, ha attuato collaborazione e tirocinio presso Centro Adozioni Internazionali “La Maloca”, a Parma ed è stata supplente presso Scuola Primaria e dell’Infanzia nel territorio reggiano. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F.


 

Fogola Ylenia : Laureata nel 2013 in Servizio Sociale e la laurea Magistrale in Sociologia e Politiche Sociali.
Ha ricoperto la figura di OSE rivolta a ragazzi disabili presso l’Istituto D’Istruzione Superiore “Paolo Belmesseri” di Pontremoli (MS). Ha ricoperto l’incarico come educatore professionale presso “La Casa di Bàstian”, comunità socio-educativa situata in Villafranca (MS) che ospita minori allontanati dalle famiglie di origine per problematiche sociali, familiari o penali e di educatore professionale presso la RSA Residence degli Ulivi di Podenzana (MS) occupandosi di utenti psichiatrici con patologie medio-gravi, anziani con patologie di Alzheimer, ex tossicodipendenti in riabilitazione e soggetti in detenzione domiciliare per cui venivano strutturati progetti individuali e di gruppo per il recupero e/o il mantenimento delle capacità cognitive e manuali di base. Attualmente ricopre l’incarico di Assistente Sociale del Servizio Tutela Minori presso l’ASP “Cav. Marco Rossi Sidoli” di Compiano (PR), sede di lavoro a Medesano (PR), attivando interventi di sostegno alla genitorialità, rapporti con il Tribunale per i Minorenni, interventi sociali per prevenire e curare il disagio familiare, scolastico e relazionale ed interventi mirati al superamento del disagio economico. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F.


 

Fumarola Marianna : Laureata nel 2009 in Scienze dell’educazione presso l’Università di Bari. Specializzata in ricerca pedagogica e organizzazione dei servizi educativi presso l’Università di Parma nel 2015. Specializzata presso Opera nazionale Montessori di Brescia come educatrice prima infanzia. Ha lavorato in diversi contesti educativi e dal 2009 presta servizio come pedagogista in una Comunità educativa per minori a Parma mantenendo una stretta collaborazione tra le figure professionali operanti nel sociale (scuola, famiglia, servizi sociali). Conduttrice di Gruppi di Parola. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F.


Gaudioso Egidio : Laureato nel 2011 in Servizio Sociale e nel 2014 in Programmazione e Gestione dei Servizi Sociali presso l'Università degli Studi di Parma. A partire dal 2011, svolge le sue prime esperienze lavorative in ambito prevalentemente educativo in contesti scolastici e di comunità per minori. Da settembre 2014 lavora come assistente sociale presso il Servizio Sociale Minori dell'Azienda Usl di Piacenza – Distretto di Levante, con sede a Fiorenzuola d'Arda. Nel 2016 consegue il perfezionamento in Servizio Sociale Territoriale di Comunità, presso l'Università degli Studi di Parma. Ha collaborato per l’anno accedemico 2015-16 con i Corsi di Laurea Unificati in Servizio Sociale dell'Università degli Studi di Parma, presso cui svolge la funzione di tutor in progetti di innovazione didattica. Mediatore familiare iscritto all'A.I.Me.F.


 

Ghiretti Giada: Laureata nel 2008 in Psicologia clinica del Bambino presso l'Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino e nel 2013 specializzata come psicoterapeuta presso l'Istituto di Psicoterapia Sistemica Integrata-IDIPSI. Dal 2011 svolge privatamente attività di consulenza e psicoterapia a persone, coppie e famiglie e collabora da settembre 2015 con Il Polo di Psicologia Idipsi. Ѐ coordinatrice didattica e assistente didatta presso l'istituto IDIPSI di Parma. Ha maturato esperienza nell’ambito delle malattie oncologiche, tramite formazione e attività nel reparto di Oncologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma. Da luglio 2012 a dicembre 2013 ha svolto attività di psicologa presso la Casa di cura “Fondazione C.Busi” di Casalmaggiore (Cr). Dal luglio 2015 a luglio 2016 ha svolto attività presso lo sportello salute e servizi socio-sanitari per l'Associazione Culturale Coinetica, di cui è anche socia, membro del direttivo e del tavolo progetti. Esperta in E.M.D.R. Da gennaio 2017 per l’Associazione Coinetica svolge l’attività di psicologa presso la Scuola secondaria di primo grado “L. da Vinci” di Sorbolo. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F.


Griffini Barbara : Laureata nel 1999 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Bologna. Ha frequentato la Scuola di Specializzazione quadriennale di Psicoterapia presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona. È seguita una formazione specifica in Psicologia Giuridica presso l’Istituto Rorschach Forense di Reggio Emilia e la Scuola Human Trainer di Cesena. Dal 2001 opera nello studio privato di Parma e Pontetaro, dal 2010 lavora in ambito forense presso il Tribunale di Parma. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F.


Intinarelli Marta : Laureata nel 2006 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Teramo. Ha collaborato per alcuni anni in uno studio legale associato, in cui ha avuto modo di maturare l'interesse per il diritto di famiglia. Ha lavorato nell'area del personale dell'Università degli studi di L'Aquila. Successivamente ha conseguito una seconda laurea nel 2014 in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi di Parma. Il lavoro all'interno di una ASP (Azienda per i Servizi alla Persona), nel settore tutela minori, le ha permesso di venire direttamente a contatto con i diversi problemi connessi alle varie tipologie di famiglia. Conduttrice di Gruppi di Parola. Mediatrice familiare iscritta all'A.I.Me.F.


 

Martelli Sonia : Laureata nel 2002 in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’Istituto ISCRA di Modena. Integra ulteriormente la propria formazione ottenendo i titoli di Mediatore Familiare Sistemico (iscrizione all’albo dei mediatori sistemici AIMS), di Conduttore di Gruppi di Parola per figli di separati (con Marie Simon), di terapeuta Esperta in EMDR e approfondisce le proprie competenze nell’area psicologica-giuridica con il Master di II livello “Psicopatologia e Neuropsicologia Forense” presso L’Università degli Studi di Padova (prof. G. Sartori). L’integrazione delle molteplici formazioni le consente, nella propria attività libero-professionale, di interviene in diversi settori: area Clinico-Psicologica (con consulenze e psicoterapie individuali, di coppia e familiari); area Neuropsicologica (valutazioni e riabilitazioni neuropsicologiche, sostegno psicologico ai pazienti e ai loro familiari); area Giuridico-Forense (Consulente Tecnico di Parte in cause civili e penali; mediatore familiare in situazioni conflittuali); area Formazione: docente presso diversi Enti, docente e coordinatrice didattica nel Master “Mediazione familiare, Scolastica e Risoluzione dei conflitti” organizzato dall’Associazione culturale Coinetica.


 

Tangari Maria : Laureata nel 2003 in Giurisprudenza presso l’Università di Parma. E’ iscritta all'Ordine degli Avvocati di Parma dal 2007, si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, diritto minorile, diritto delle persone, donazioni e successioni, diritto penale. E' mediatore familiare A.I.Me.F. e mediatore civile e commerciale. Svolge attività di mediazione presso l'Organismo di mediazione istituito dall'Ordine degli Avvocati di Parma. E' socia fondatrice e coordinatrice dell'associazione La giostra dei diritti, delegata nazionale per la mediazione familiare di Adiantum (Associazione di Aderenti Nazionali per la Tutela dei Minori) e socia dell'Associazione Nazionale Familiaristi Italiani (ANFI). E' autrice di diverse pubblicazioni in materia di mediazione familiare e di diritto penale nonché componente della direzione didattica e docente del master in “Mediazione familiare, scolastica e risoluzione dei conflitti" organizzato dall’Associazione culturale Coinetica. Dal 2003 collabora, in un'ottica interdisciplinare, con lo Studio Legale Spanò.